Menu principale:
Domenica 11 maggio in una giornata assolata si è tenuta ad Arquà Polesine
la prima festa del Cavallo.
L'evento, rientrante nei 10 giorni di festeggiamenti del maggio Arquatese, organizzato da Matteo Toso in collaborazione dell'AFAC, dalle guide equestri e ambientali ENGEA e dall'Amministrazione comunale di Arquà Polesine ha visto radunarsi quattordici bellissimi attacchi.
Le carrozze si sono radunate nel magnifico anfiteatro composto dalla Torre millenaria di Arquà e l'annessa bellissima barchessa.
Nella mattinata gli equipaggi, guidati da Matteo Toso e scortati dalle guide Engea, hanno attraversato la cittadina di Arquà, la verde campagna per giungere sul delta del Po, dove Driver e passeggeri hanno potuto ammirare la natura del paesaggio fluviale ristorandosi con prodotti locali.Nel pomeriggio, dopo un lauto buffet, tra i viali del Parco si è tenuta la prova ostacoli, abilmente gestita da Ermes Dall'Olio, giornalista e fotografo delle redini lunghe.Nelle Pariglie si è distinto Marco Andrian, alla guida di due splendidi KWPN, mentre nei singoli ha avuto la meglio Adelio Arreghini alla guida di un eccezzionale Haflinger.
Un grande plauso va al giovanissimo Grig Flebus giunto secondo nei singoli alla guida di un esuberante Hakney.
Finita la prova, gli attacchi , si sono esibiti in un carosello finale di fronte a un numeroso pubblico e i bambini hanno potuto provare l'ebbrezza di un giro in carrozza tra coni e rotoballe.
A completamento della giornata c'è stata la premiazione con la partecipazione del Sindaco Claudio Rosa e dell'Assessore Emanuela Chiaron.