Arta Terme - tradizioneattacchi.eu

08/02/2016
Vai ai contenuti

Menu principale:

Arta Terme

Ferragosto in carrozza 2014
Arta Terme

Arta Terme, cittadina termale situata in fondovalle al centro della Carnia a breve distanza tra Austria e Slovenia, luogo ideale per chi cerca relax e riposo, ma anche per chi vuole scoprire il paesaggio e la storia di questi luoghi. In occasione del ferragosto 2014 l'amministrazione comunale in collaborazione con "Carnia Welcome" ha inteso organizzare un evento particolare, affidando all'A.F.A.C l'organizzazione del 1° Concorso di Eleganza Città di Arta Terme. In breve la perfetta macchina organizzativa dell'associazione si è messa in moto con la collaborazione di tutti i soci che in vario modo si sono impegnati con grande disponibilità alla realizzazione della manifestazione.
Quindici equipaggi si sono presentati all'appuntamento; Cotic Bruno, Arreghini Adelio, Ottone Orzan, Pezzuto Renzo, Andrian Marco, Arreghini Giulia, Serravalle Giovanni, Goruppi Eleonora, Pernarcic Ivan, Bolzon Renato, Previsani Dario, Cattarin ALessandro, Testa Aniello, Pellizzer Matteo, Marasco Roberto.
Il ritrovo fissato per il pomeriggio di giovedi 14 nella piazza centrale di Arta Terme dove sono stati istallati i box per tutti i partecipanti è proseguito con la tradizionale cena serale presso l'agriturismo Randis ( http://www.agriturismorandis.it ) una serata molto gradita da tutti i Soci partecipanti con abbondanti degustazioni e libagioni di buon vino. Poi tutti a dormire all'hotel "Trieste" per essere pronti di buon ora al mattino di ferragosto; la giornata iniziata con la programmata sfilata di ben due giri per le vie di ARTA dove il suono degli zoccoli dei cavalli ha portato i villeggianti ad uscire dai residens e hotel nonostante l'aria mattutina ancora frizzante per godere della vista delle splendide carrozze. Circa duemila persone hanno goduto, apprezzato e commentato favorevolmente questa iniziativa, con numerosissime richieste di poter usufruire di un giro in carrozza, richieste che purtroppo in questa edizione non è stato possibile esaudire ma che nella prossima edizione sarà cura dell'A.F.A.C portare due carrozze da adibire come servizio pubblico. La pausa pranzo allietata da una profumata grigliata di carne innaffiata da un buon vino bianco e rosso, naturalmente c'era anche un goccio d'acqua per gli astemi (Bepi). Il risultato è stato una serie di piatti e bottiglie vuote a conferma che tutti hanno gradito. Una leggera pioggerellina ha fatto temere il peggio per il pomeriggio, ma Giove pluvio contattato dalla Venerea Chiara Donati ha ascoltato le sue suppliche permettendo il proseguo dell'evento con la fuoriuscita di un caldo sole estivo per la seconda fase svolta nel bellissimo parco Savoia situato sempre nel cuore cittadino: la Presentazione; Giudice per l'occasione Mr. Canali Fabrizio che ha esaminato attentamente i quindici equipaggi prima di accedere alle quattro prove: alt20"- la retromarcia- il bicchiere - fermata in discesa.


Tutti gli equipaggi sono stati presentati al folto pubblico dal sig. Graziano Ganzit che ha indossato per l'occasione la veste di speaker ufficiale.

Al termine le classifiche vedevano primeggiare al
1° posto pariglie Bruno Cotic- 2° posto pariglie Ottone Orzan - 3° posto pariglie Pernarcic Ivan
1° posto singoli Eleonora Goruppi - 2° posto singoli Bolzon Renato - 3à posto singoli Cattarin Alessandro
La premiazione effettuata in piazzale Roma a fronte della sede comunale ha visto l' onorevole presenza del vicesindaco dott.a Paola Cimenti per l'amministrazione comunale.
il sig. Massimo Peresson Presidente di "Carnia Welcome"
del Presidente A.F.A.C sig. Giuliano Maule

Trofei, coppe, locandine ricordo ma soprattutto le preziose confezioni di prodotti offerte dalla ditta: "EURONATURA"  sono stati i graditi premi per la giornata.
Il tradizionale carosello finale sulle note della consueta marcia di  Radetzky ha chiuso la giornata, grande apprezzamento da parte di tutti, sopratutto degli organizzatori e patrocinanti dell'evento che hanno già espresso richiesta al Presidente Giuliano Maule per un appuntamento a Ferragosto 2015 per la 2° edizione del Concorso di Eleganza Arta Terme 2015.

Un grandissimo successo per l'A.F.A.C che và ad aggiungersi alle numerose e prestigiose manifestazioni che con grande collaborazione di tutti i Soci vengono organizzate nel corso dell'anno, un grazie a tutti quanti hanno collaborato e collaboreranno in futuro, un grazie a tutto il direttivo A.F.A.C per il grande impegno e lavoro che svolge per aver portato questa giovane associazione ad essere un punto di riferimento nello sport degli attacchi, sia sportivo sia di tradizione.

Grazie "ragazzi" siete grandi.  

Un ringraziamento particolare a "Gino Chiussi" che si è veramente fatto in quattro per esplecare tutte le nostre richieste.


  
 

Torna ai contenuti | Torna al menu