Routier Villa Manin - tradizioneattacchi.eu

24/06/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Routier Villa Manin

Curiosando

Routièr Villa Manin

La Prova di Campagna consiste in un percorso di 12- 17 km. con partenza da Villa Manin  e ritorno.
E’ la parte più affascinante della gara in quanto si gode di un paesaggio unico che si snoda con partenza da Villa Manin, Codroipo, Jutizzo, S.Martino con rientro in Villa.
Questa edizione transiterà in una parte di campagna friulana da Codroipo a S.Martino con scorci mozzafiato tipici della esplosione vegetativa della tarda primavera. Da S.Martino a Villa Manin,  il percorso costeggerà il museo civico delle carrozze d’epoca e la splendida Villa Kechler con suggestivo corteo scenografico e di costume, il torrente Corno e i mulini sulle rogge del Parco Regionale delle Risorgive.
Questi 17 km devono essere percorsi ad una media ben definita e lungo il percorso ci saranno 5 prove speciali.


Finalmente il sole splende sulla pianura Friulana e riscalda la primavera che si mostra in tutto il suo splendore a chi visita questi luoghi di acque, vegetazione, tranquillità e pace.
L'A.F.A.C (Associazione Friulana Appassionati Carrozze) è attiva come non mai, manca meno di un mese al CIAT di tradizione di Villa Manin, e stando alle adesioni sia nazionali che di partecipanti di nazionalità estere, si prospetta come il Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione più importante d'Italia.
Domenica 14 Aprile è stata tracciata la Routier che quest'anno sarà un percorso ancora più suggestivo di quello della passata edizione , un tracciato che porterà gli equipaggi a scoprire i luoghi isolati e romantici dei Conti Manin. Non possiamo anticiparvi nulla di più se non mostrarvi alcune immagini del percorso.
Non resta che....... lo slogan
“Friuli ospiti di Gente unica”

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu