Arte della carrozza - tradizioneattacchi.eu

22/09/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Arte della carrozza

Carrozzai

"Arte della carrozza"

Pierluigi Beschi ha iniziato la sua attività come operaio tornitore dello zio Giovanni Beschi e poi come titolare di bottega, ma è stata la sua grande passione per i cavalli a trasformarlo nello straordinario artigiano che è oggi. La passione del padre viene tramandata al figlio  Bruno, il quale già all'età di 13 anni collabora e aiuta il padre. Attualmente il giovane diventato un uomo di 40 anni è in grado di restaurare costruire e progettare tutto per le carrozze.

Oltre alla passione per le carrozze, si è tramandato da padre in figlio tutto quel bagaglio di conoscenza sull'arte del restauro, qualità che, Bruno, sta sapientemente dimostrando di aver appreso. La prima creazione è stata un calesse americano che ho ricostruito da una foto che avevo notata su di una rivista del settore.

Beschi racconta la sua storia in mezzo a due enormi capannoni stipati di straordinarie carrozze di tutti i tipi, alcune sue personali realizzazioni, altre pezzi unici acquistati da appassionato, restaurate e conservate come collezione privata.

Si possono ammirare, come in un vero e proprio museo, calessi da vecchio far west, landau e due pezzi unici e dal valore notevole: una carrozza ottocentesca appartenuta ai Principi Borghese con fanali in argento e imbottitura di velluto dorato.

Specializzati nella costruzione, restauro e riparazione di carrozze e calessi, antiche e moderne, lavori eseguiti ai massimi livelli artigiani, con materiali e tecniche come quelle di un tempo. Specializzati nella costruzione di ruote con montaggio gomme piene con una tecnica di nostra concezione.

Realizziamo cavalli in legno di faggio di pregevole fattura, a grandezza reale, completamente smontabili per poter essere trasportati facilmente, adatti per saloni espositivi di negozi e musei. Unici in Italia a realizzare questo prodotto, sempre con il marchio: P.L. Beschi.

Per qualsiasi problema della tua carrozza non esitare a contattarci, saremo ben lieti di darti un consiglio circa il lavoro da eseguire, potremo soddisfare le tue richieste in tempi brevi operando sempre al massimo della qualità.

Per vedere i nostri lavori potete seguirci su Facebook alla pagina: facebook.com/arte.dellacarrozza

Dove potrete visionare oltre al al sacco raccolta fiandre, adatto per singolo, pariglia, tiro a 4, sella inglese o americana,  anche molti altri accessori inerenti al mondo del cavallo e dove potrete visionare particolari velocipedi di nostra produzione. Sono dispinobili speciali cassette da pic nic per chi ama fare trekking, con tutto l'occorrente per preparare un buon pranzo.

ARTE della CARROZZA

info@artedellacarrozza.it
cell.349 093 1646

Clicca su un'immagine per accedere direttamente al sito:

Torna ai contenuti | Torna al menu