Menu principale:
Gita sociale al museo:kutschen-
Sabato 9 marzo 2019, il GASI "Gruppo Attacchi Svizzera Italiana" ha organizzato la consueta gita annuale, un momento associativo per raggruppare gli amici Soci e non che condividono la passione per le carrozze. La visita di due collezioni di carrozze molto interessanti; Le collezioni di Rothenburg di Franz Knüsel e a Oberrohrdorf di Toni Meier offrono una visione interessante del mondo delle carrozze. A Rothenburg principalmente carrozze svizzere, quella di Toni Meier offre pure un’ampia visione di fanali e di metalli, oltre a un finimento da Coach con una storia assai interessante! Il Presidente Guido Bernasconi con grande cortesia ci ha rivolto un invito e con grande piacere abbiamo aderito.
Benvenuti al Museo delle Carrozze di Toni M.
Per iniziativa puramente privata, questo straordinario piccolo museo è stato fondato nel 1997 a Mellingen. In precedenza, Toni e i suoi "amici" avevano diligentemente assemblato carrozze, accessori e imbracature di ogni tipo per decenni e poi li tenevano depositati in vari luoghi a Mellingen. Dal 2010, questa collezione unica di carrozze e cavalli è di proprietà di Toni Meier AG. Così, il fondatore ha realizzato il suo più grande sogno, perché il museo della carrozza di Toni è stato nel frattempo è diventato una vera attrazione nella comunità di Oberrohrdorf-
Gli spazi espositivi consistono in 2 grandi sale partizionate. Tutti gli oggetti espositivi sono stati restaurati con grande cura e perfezione fino all'ultimo dettaglio da Toni Meier e il suo team e amorevolmente preparati per una visita.
RACCOLTA CARROZZE
Consiste in legni della fine del secolo 1870-
Un pezzo forte è la Victoria completamente restaurata, che fu di prorprietà dalle famiglia principesca della Renania-
L'attacco è presentato a la Daumont (così chiamata in onore del duca d'Aumont) è stata utilizzata con piacere nelle stalle della nobiltà ed è particolarmente evidente. Le carrozze corredate di numerosi e stupendi finimenti, più fanali e altri accessori del mondo degli attacchi che hanno permesso di allargare le nostre conoscenze culturali, quando pensi di aver visto tutto si scopre sempre qualcosa di nuovo.
Visite e visite guidate (individuali o di gruppo) sono possibili in qualsiasi momento per richiesta telefonica o tramite modulo di contatto.
Ogni primo mercoledì del mese, il museo è aperto dalle 15:00 alle 21:00 tranne luglio e agosto.
Su richiesta, si organizzano anche tour individuali attraverso il museo storico.
Steigstrasse 14 CH-
Telefono: 056 496 19 43
In auto:
Autostrada A1 da Zurigo / Basilea / Berna -
Dopo Ortrohr Oberrohrdorf, seconda strada a sinistra.