Marstallmuseum - tradizioneattacchi.eu

22/10/2021
Vai ai contenuti

Menu principale:

Marstallmuseum

Musei

Con la sua ricca collezione, il Marstallmuseum è uno dei musei stabili di corte più importanti del mondo. Si trova nelle storiche 'Scuderie' nell'edificio meridionale dei Cavaliers del castello di Nymphenburg. Questo edificio, completato nel 1740 sotto l'imperatore Karl Albrecht, era precedentemente utilizzato per la scuderia dei cavalli più preziosi durante i mesi estivi. In inverno i cavalli e le carrozze principesche venivano sistemate nelle stalle principali e nella rimessa per le carrozze sulla Marstallplatz vicino alla Residenza di Monaco.

Il primo Marstallmuseum è stato aperto nel 1923 nell'ex scuola di equitazione di corte costruita da Klenze. Alla fine del 1939, la collezione fu trasferita al castello di Nymphenburg e dopo la distruzione dell'ampio complesso di scuderie di corte nel centro di Monaco, nel 1950 fu inaugurato l'attuale Marstallmuseum.

Con oltre quaranta carrozze rappresentative, slitte e attrezzature equestri appartenute ai Wittelsbach, il museo documenta trecento anni di costruzione principesca di carrozze e di cultura del viaggio e dell'equitazione. Il fiore all'occhiello del museo è stata a lungo la carrozza dell'incoronazione dell'imperatore Carlo VII , una delle più belle carrozze statali in stile rococò francese. I veicoli statali del XIX secolo del re Ludovico II sono il culmine delle numerose carrozze e slitte di gala Wittelsbach in mostra.

Magnifici finimenti, raffinati equipaggiamenti per l'equitazione e immagini storiche danno vita alla cultura del viaggio e della rappresentazione della corte. Una sala di nuova concezione del museo delinea anche lo sviluppo delle scuderie di corte di Monaco dal XVI all'inizio del XX secolo, concentrandosi sulle persone che un tempo erano impiegate qui.

Galleria immagini carrozze

Torna ai contenuti | Torna al menu