Menu principale:
"Ciao Giuliano; la vita ci porta ad incontrare persone speciali, con le quali da subito si instaura un grande rapporto di amicizia. Noi ti abbiamo incontrato, apprezzato e stimato, per la tua semplicità e la tua carica di energia che ci ha sempre stimolato a gareggiare. Con grande dolore il destino ci ha separati per sempre, sappi che per tutti noi sarai sempre il nostro "Presidente" ciao Giuliano riposa in pace, i tuoi amici di sempre."
"Un grazie di cuore al nostro Presidente che per pura passione si è sempre sobbarcato sia gli oneri che i doveri della carica e che per la verità si è sempre contraddistinto per la competenza, la disponibilità e la diplomazia ascoltando le ragioni ed i consigli di tutti noi con la pazienza quasi di un “fratello maggiore”.
E mai come in questo caso si deve dire che in tutti i sensi purtroppo “al cuore non si comanda.....”
"La sua grande esperienza nel mondo dell'equitazione, la capacità di destreggiarsi in centomila cavilli burocratici, una buona dose di intraprendenza lo aveva portato a realizzare tra le prime esperienze dell'A.F.A.C. il viaggio: SULLE ORME DELL'ANTICO POSTALE da Trieste a Vienna passando per Lubiana, Maribor e Graz, ed a sostenere fortemente il CONCORSO DI TRADIZIONE di VILLA MANIN DI PASSARIANO."
Grandi parole di cordoglio e di encomio per una persona vera e corretta, forte di un antico carisma dove la "parola" era un contratto scritto da onorare sempre.
Vogliamo ricordarti così, sorridente come lo sei sempre stato con tutti noi, e dedicarti questo ultimo applauso.
Ciao Giuliano, onorato di essere stato tuo amico!