Lostallo - tradizioneattacchi.eu

17/09/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lostallo

Eventi

Preparativi per il 5° Concorso Internazionale
Attacchi di Tradizione di Lostallo,
in programma
sabato 25 e domenica 26 aprile 2015
http://ciatlostallo.jimdo.com/

Sulla scia dei successi scorsi, ritorna a ritmo biennale, sabato 25 e domenica 26 aprile 2015, per la quinta volta il Concorso Internazionale Attacchi di Tradizione di Lostallo (cavalli al traino di carrozze d’epoca).

Il Comitato di Organizzazione, presieduto da Christian Mettler di Lostallo – Sorte, maniscalco ed esperto cocchiere a livello internazionale, è già da un po’ al lavoro per garantire il successo della 5a. edizione, in collaborazione con il Gruppo Attacchi Mendrisiotto del Presidente Giorgio Balzaretti e per la parte ristorativa e logistica con il Comune e il Patriziato di Lostallo, la Scuola Comunale e le locali Associazione sportiva San Giorgio e il Carnevale Goss.

Appuntamento a tutti, l’entrata è libera e sul posto sarà in funzione il ben collaudato servizio di buvette e ristorazione, riservando la data di domenica 26 aprile 2015 per ammirare già dal mattino la presentazione dei vari tiri singoli, le pariglie e i tiri a quattro, nella suggestiva cornice del Prato della Centena, antistante i grotti di Lostallo. Seguiranno poi i percorsi lungo le  strade di campagna che costeggiano la Moesa fino a Sorte, Piani di Verdabbio, Cama e la campagna di Leggia.

Nel pomeriggio il Concorso si concluderà con la spettacolare prova di abilità sul Prato della Centena, dove il concorrente deve portare a termine un percorso di precisione a ostacoli mobili (coni) con porte leggermente più larghe rispetto alla carrozza.  

Torna ai contenuti | Torna al menu