SUSAN'S SUPERIOR - tradizioneattacchi.eu

22/09/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

SUSAN'S SUPERIOR

Biblioteca

NOVITA' LETTERARIE

" LIBRO DEL MESE"

Interessante libro sull'attacco a Tandem di recente uscita, Marzo 2012, dal titolo: SUSAN'S SUPERIOR  SOURCE FOR STYLISH TANDEMS
edito da Susan Green, Librarian. Orwigsburg, Pennsylvania.
547 pagine in lingua inglese, riccamente illustrate a colori e in bianco e nero, con stampe e fotografie d'epoca, diversi tipi di vetture, finimenti e cavalli.
Non deve mancare nella biblioteca dell'appassionato di attacchi.

Bibliografia del tardo 18 ° secolo e 19 ° secolo, le informazioni e le illustrazioni per il tandem (due cavalli uno  davanti a un altro). La prima illustrazione conosciuta di un tandem è l'immagine di tre cavalli di lavoro in linea nel manoscritto miniato del Salterio Luttrell (1325-1335) presso la British Library. Si pensa che cavalli da tiro in tandem probabilmente esistevano nei primi secoli prima del 1800. Tandum Tandem scritto anche nel 18 ° secolo e 19 deriva da un senso avverbio latino “ lungo”, apparentemente una parola che è entrato in uso per il 1780 (per i cavalli in una linea) e si ritiene che sia in questo periodo che si divenne di moda per piacere di guida. Un altro esempio di utilizzo della parola tandem intorno 1780 è stato per il cavallo corsa molto pubblicizzato, uno stallone chiamato Tandem. Nel mettere insieme un catalogo / bibliografia di tali informazioni non è stato trovato per essere un sacco di contraddizioni, per cui la vera origine e le ragioni si è perso nel corso del tempo. La teoria più popolare del XIX SECOLO (1800-1850) di come la guida del tandem è diventato di moda è che è stato avviato dagli studenti universitari di Inghilterra. Teorie successive della fine degli anni (1850-1900) ritengono che è diventato di moda perché era un modo di prendere un cavallo, con lui come leader, alla caccia. La convinzione poi sviluppata in modo suo nella fine degli anni 1800 e l'inizio del 1900 con l'aggiunta di classi speciali a cavallo mostra ciò che è stato chiamato il tandem sportivo.

Torna ai contenuti | Torna al menu